Avv. Silvia Masiero
L’Avv. Silvia Masiero nasce a Venezia nel 1979.
Dopo aver conseguito la Maturità Classica si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza Alma Mater Studiorum di Bologna dove si Laurea nel 2002 con tesi in Diritto Internazionale Privato dal titolo “Il limite dell’ordine pubblico nel riconoscimento delle sentenze straniere nello spazio giudiziario europeo”.
Dopo la compiuta pratica forense viene abilitata allo svolgimento della professione di avvocato nel Luglio del 2005 e si iscrive all’Albo tenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia nel Settembre dello stesso anno.
Esercita la professione dedicandosi in particolare a questioni inerenti al Diritto Penale e Del lavoro presso lo Studio dell’Avv. Innocenzo Megali, mentore, collega ed amico.
Nel 2014 decide di intraprendere una nuova avventura in Spagna decisa a conseguire anche titoli accademici. Ottiene un posto nel Master a numero chiuso in “Criminologia Y Ciencia Forense” presso l’Università Pablo de Olavide de Sevilla che consegue con una tesi in Medicina Legale e Laboratorio autoptico. Contestualmente, nello stesso anno, consegue il diploma alla UNED, Università di Madrid in “Perfilador Criminal” con Lavoro di fine corso sul “Serial Killer di Madrid; l’Assassino in serie di prostitute”.
Torna in Italia nel 2019 dove prosegue la collaborazione in associazione con il collega Avv. Megali con cui, tra le altre cose, collabora nella stesura di libri di Scienza Giuridica per la casa Editrice Aracne nonché di vari articoli scientifici di approfondimento sulle ultime e più rilevanti novità in ambito Giuridico/Legale.
I Suoi principali rami di attività rimangono il Diritto Penale, Il Diritto del Lavoro. Durante la sua ormai ultradecennale carriera forense, L’Avv. Silvia Masiero è stata poi Arbitro ed anche Relatrice in Convegni Giuridici in materia Giuslavoristica.
Parla correntemente tre lingue ( Italiano, Inglese, Spagnolo).
Email: s.masiero@studiomegali.it